L'eremo di Caresto, che è un centro di spiritualità  matrimoniale, organizza in tutti i fine settimana  dell'anno dei ritiri e incontri  per  famiglie, fidanzati; e (periodicamente) anche per persone separate, risposate, persone  vedove.

L'organizzazione è diretta e organizzata da  una  associazione a cui fanno parte una  quindicina  di persone, tra famiglie, un sacerdote, una persona vedova e Daniela Maffei  che  è la presidente.

Per  portare avanti  i molteplici  servizi, da alcuni anni – grazie a Dio – è sorto un nutrito  gruppo  di collaboratori: col nome  di "AMICI DI CARESTO".

Si diventa  ‘amici di Caresto’ nel momento in cui le famiglia non si pensano più soltanto  come  una  ‘utenti’, ma anche  collaboranti; quando uno pensa  che può aiutare (in qualche  forma possibile) a che sia mantenuta  e magari anche accresciuta la disponibilità e il servizio che fa  Caresto  con le  famiglie.  Il gruppo ha deciso di aprire un sito  www.amicidicaresto.it  come luogo  di incontro e di proposte.

Le forme di servizio possono essere  le  più  varie: pregare, sentirsi vicini e incoraggiare, fare  un servizio annuale a Caresto (in cucina o con i bimbi  o nel tenere  le schede);  andare a parlare altrove  quando si è richiesti, aiutare  economicamente, collaborare nella scrittura dei libri (aiuto nella elaborazione, correzione  di bozze, disegni e grafica,   scrittura digitazione  nel computer ecc…); far nascere  gruppi e  iniziative nel proprio ambiente altro….

 

Al momento attuale siamo  giunti a circa  200  amici  adulti, cioè  un centinaio  di famiglie, di varie parti  d'Italia.

Più avanti è descritto  come  si diventa  amici e l'elenco: col poco  di  molti  si riesce a "fare … miracoli"!

Grazie di cuore perché ci siete e per il bene che ci volete.

Il Signore benedica voi le vostre famiglie, il vostro ministero e le vostre comunità.